Header HOME PAGE

Inverno2009-045
hotel_back
Ristorante_12
Esterno_2
home_back2
extreme-winter-snowboarding-sports
Nolo sci_4
Spa_8

Menu Desktop ITA

header POST

extreme-winter-snowboarding-sports
Inverno2009-045
home_back2
hotel_back

Menu Desktop ITA

Perdonanza Celestiniana 2022

45696108094_b181a55cf4_b

Perdonanza Celestiniana 2022

Descrizione

Come avviene ormai da ben 728 anni, anche quest’anno dal 23 al 29 Agosto 2022 si ripeterà uno degli eventi religiosi più famosi al mondo: la Perdonanza Celestiniana. Indetta da Papa Celestino V nel lontano 1294, la perdonanza ripercorre in una settimana, gli avvenimenti più importanti dell’epoca quando, sotto la sua guida, la fede cristiana aprì le porte a tutti, senza distinzione per classi e ricchezze.
Quest’anno, a dare ancora più lustro alla quasi millenaria ricorrenza, la visita dell’amato Papa Francesco il giorno 28 Agosto 2022. Vista l’importanza dell’evento, sarà sempre più difficile trovare un posto dove alloggiare nei dintorni de L’Aquila e molta gente opta per città vicine, scegliendo Hotel a Teramo o Hotel a Pescara, anche se questo non è necessario.

Posizione Strategica
Il Fiordigigli è ubicato in una posizione assolutamente strategica e molto più comoda per raggiungere il cuore dell’evento, rispetto a qualunque altra soluzione limitrofa. L’hotel, dotato di 60 camere dal comfort assoluto, pur trovandosi a 1000 metri di quota ed a soli 100 metri dalla base della funivia del Gran Sasso, è distante meno di 1Km dall’uscita autostradale di Assergi, sulla A24, e complessivamente a circa 10 minuti di auto dal centro della città e dalla Basilica di Collemaggio, luogo più importante della manifestazione.

Più vicino a L’Aquila
È bene sapere, infatti, che per raggiungere L’Aquila da Teramo è necessario imboccare la A24, percorrerla per circa 50 minuti ed uscire a L’Aquila est o ovest, che si trovano a poco più di 3km dall’uscita di Assergi, dove si trova il Fiordigigli, un bel risparmio.

Un’esperienza introvabile altrove
E poi… nessun luogo può donarvi l’esperienza del Fiordigigli, il fresco del mattino, le colazioni abbondanti e casalinghe, l’incredibile sensazione di benessere al mattino dopo un riposo davvero rigenerante (sottolineato da moltissimi ospiti nelle loro recensioni), il buon cibo, la natura rigogliosa e generosa… insomma dopo il caos della festa, la nostra pace è impagabile.

Servizi Aggiuntivi e Informazioni

L’hotel offre moltissimi servizi ai suoi ospiti, tra i quali la spa, il ristorante, l’accesso vip alla biglietteria della funivia e molte altre comodità. Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione allo 0862606171